Argentina

Argentina

da € 3990.00

Partenza il 12 al 24 ottobre 2020

Un itinerario alla scoperta degli incantevoli paesaggi del territorio argentino.
Dalla dinamica ed elegante Buenos Aires, alla ricca fauna della Penisola Valdés dove, da giugno a novembre, possono essere osservate le Balene australi che vengono a riprodursi nel Golfo Nuevo. Dalla città più australe del mondo, Ushuaia, al ghiacciaio Perito Moreno, una delle meraviglie naturali del mondo.

ARGENTINA

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

 

1° GIORNO: ITALIA/BUENOS AIRES

Partenza dall’Italia con voli di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamenti a bordo.

 

2° GIORNO: BUENOS AIRES

Arrivo al mattino. Trasferimento in hotel.  Pomeriggio, visita della città. Cena e  pernottamento.

 

3° GIORNO: BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel.  In mattinata visita della Recoleta e del quartiere Palermo, dei musei Malba e Maab.   Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

4° GIORNO: BUENOS AIRES/TRELEW/PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew. Visita pinguineria. Arrivo, trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdés con navigazione per  avvistamento  balene. Proseguimento per Punta Delgada dove vive una colonia di elefanti marini.  Proseguimento per Caleta Valdés. Nel pomeriggio rientro a Puerto Madryn.  Cena e pernottamento.

 

6° GIORNO: PUERTO MADRYN/TRELEW/USHUAIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Trelev e partenza con volo per Ushuaia. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita città e Museo Fin del Mundo. Cena e pernottamento.

 

7° GIORNO: USHUAIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Parco Nazionale Tierra del Fuego, quindi navigazione in catamarano nel canale di Beagle. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Cena e pernottamento.

 

8° GIORNO: USHUAIA/ EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, nel Parco Nazionale de Los Glaciares. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

9° GIORNO: EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Parco Nazionale de los Glaciares e del ghiacciaio del Perito Moreno. Sosta al belvedere situato sulla penisola di Magellano, che consente di trovarsi di fronte alla parete del ghiacciaio. Si effettuerà anche un giro in barca che arriva a poche centinaia di metri di distanza da una delle pareti del ghiacciaio. Nel pomeriggio rientro in hotel a El Calafate. Cena e pernottamento.

 

10° GIORNO: EL CALAFATE/ BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena con spettacolo di tango al ristorante La Ventana.  Pernottamento.

 

11° GIORNO: BUENOS AIRES/IGUAZÚ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguassu. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita delle Cascatedi Iguassù lato argentina. Cena e pernottamento in hotel.

 

12° GIORNO: IGUAZÚ/ BUENOS AIRES/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita delle cascate dal lato brasiliano. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per circa 10 km all’interno del Parco fino al punto di inizio del circuito per la visita delle cascate. Al termine rientro a Puerto Iguazú , trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

13° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.