Australia: viaggio esclusivo tra città, deserto e natura

da € 6350.00

Viaggio esclusivo con accompagnatore dall’Italia (minimo 10 partecipanti)

Dal 27 Marzo al 12 Aprile 2019

AUSTRALIA VIAGGIO ESCLUSIVO tra città, deserto e natura

VIAGGIO ESCLUSIVO con accompagnatore dall’Italia (minimo 10 partecipanti)

 

ITINERARIO DI VIAGGIO:

 

27 marzo: Italia/ Londra/ Melbourne

Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo (scalo tecnico a Perth).

 

28 marzo: Melbourne

Arrivo e trasferimento al vostro hotel. Cena libera e pernottamento.

 

29 marzo: Melbourne (Great Ocean Road)

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dellaGreat Ocean Road con autista/guida parlante italiano, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Sosta per un caffè e per una passeggiata sulla spiaggia nella città di Lorne, per scattare foto o semplicemente per godersi il rumore dell’oceano. Durante la giornata si potranno vedere balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot e molte specie di uccelli, ammirare i koala da molto vicino nel loro habitat naturale. Pranzo in ristorante. Sosta nella città di Apollo Bay per il pranzo e passeggiata nella foresta (Otway National Park). Per finire visita dei Dodici Apostoli, maestoso gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell’oceano. Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento.

 

30 marzo: Melbourne/Sydney

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita con autista/guida parlante italiano, della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggiore interesse tra cui St.Patrick Cathedral, Albert Park Lake, St. Kilda Beach e la “Eureka Skydeck 88” ingresso incluso. La visita si può personalizzare in base alle esigenze dei clienti.  Trasferimento all’aeroporto con auto privata e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento con guida/autista parlante italiano all’albergo prescelto. Cena libera e pernottamento.

 

31 marzo: Sydney

Prima colazione. Al mattino partenza con la autista/guida parlante italiano alla scoperta della città di Sydney, per la visita di mezza giornata, ascolterete l’affascinante storia della città attraverso gli “chic” quartieri orientali e lungo la Baia dove il porto incontra l’Oceano Pacifico a Watson bay fino alla famosa spiaggia di Bondi.  Pranzo in un caratteristico ristorante sulla spiaggia. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trasferimento libero al porto per la cena a bordo della “Captain Cook cruise” con vista spettacolare della baia (no guida). Pernottamento in hotel.

Sydney è una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

 

 1° aprile: Sydney

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle Blue Mountains con autista/guida parlante italiano. Una delle aeree naturali più famose d’ Australia, Patrimonio dell’Umanità; si entra nel cuore del Parco Nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Si raggiunge il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo canyon blue. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso le “3 Sorelle”, imponenti formazioni rocciose vicino Katoomba. Pranzo incluso. A “Scenic World” possibilità di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson, passeggiare nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia.  Sulla via del ritorno passerete vicino al sito dei Giochi Olimpici di Sydney 2000. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

 

2 aprile: Sydney

Prima colazione. Giornata libera a disposizione dei clienti. Pernottamento.

 

3 aprile: Sydney/Alice Springs/Ayers Rock

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock.  All’arrivo trasferimento in condivisione al vostro hotel, pranzo libero. Cena Sound of Silence: poco prima del tramonto trasferimento (senza guida) in un posto speciale nel deserto per un’esperienza indimenticabile.  Il ristorante è il deserto, le luci sono le stelle ed i quadri sono i fantastici Uluru e Kata Tjuta, in lontananza. Le tavole sono rotonde con eleganti tovaglie e sedie bianche. Cala la notte e si accendono le candele, un momento romantico ma soprattutto coinvolgente: la quiete e la tranquillità della serata vengono dolcemente interrotta da una danza aborigena, un popolo ricco di storia, tradizione e leggende. La serata si conclude con i racconti (di guide esperte inglesi) delle costellazioni che da così lontano riescono a far brillare i nostri occhi.

 

4 aprile:  Ayers Rock  

Presto al mattino (1 ora prima dell’alba) si andrà ad assistere lo spettacolo del monolite ed i suoi colori durante il sorgere del sole. Si potrà degustare del tea/caffè nel sito. Rientro in albergo per la prima colazione. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

 

5 aprile: Ayers Rock/ Alice Springs/Darwin

Prima colazione. Trasferimento in condivisione all’aeroporto e volo per Darwin. Arrivo e trasferimento con guida/autista parlante italiano all’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

 

6 aprile: Darwin/Kakadu National Park

Prima colazione. Partenza per il Kakadu National Park (solo autista parlante inglese).Pranzo libero e cena liberi e pernottamento.

“Il nome Kakadu deriva da una lingua degli Aborigeni australiani chiamata Kakadju o Gaagudju, una delle lingue parlate nel nord agli inizi del XX secolo. Nel Parco, che ha una superficie di poco inferiore a quella della nostra regione Piemonte, si trovano scarpate rocciose, lussureggianti zone acquatiche, savane erbose e cascate”.

 

7 aprile: Kakadu National Park/Darwin

Prima colazione. Al mattino verso le ore 11.00 crociera a bordo della Yellow Water Cruise, della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Si potrà osservare un’ampia varietà di flora e fauna locale. Al termine, rientro a Darwin. Cena libera e pernottamento.

 

 8 aprile: Darwin/Perth 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Perth. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

 

 9 aprile: Perth (Pinnacoli)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e intera giornata di escursione al deserto dei Pinnacoli, colonne calcaree che si ergono fino cinque metri dalla sabbia, modellate dall’erosione dei venti e degli agenti atmosferici. Si andrà nel nord, verso la Valle del Cigno ed il Caversham Wildlife Park. Si assisterà ad un tour informativo presso l’Ocean Rock Lobster Factory a Cervantes. Pranzo a base di aragosta. Nel pomeriggio si continuerà nella vista dei misteriosi Pinnacoli, con tutto il tempo per passeggiare tra i pinnacoli di calcare collocata nel Parco Nazionale Nambung. Opzionale (vedi supplemento): Lasciando i Pinnacoli ci si dirige verso i sentieri sconnessi e le maestose dune bianche intorno a Lancelin per un po’ di divertimento con le jeep 4×4 lungo i ripidi lati di queste enormi onde di sabbia. Sarà possibile ammirare canguri, emù e fiori selvatici. Ritorno al bus per il rientro in albergo con prima un’ultima sosta in una locanda. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

10 aprile: Perth

Prima colazione. Giornata libera a disposizione dei clienti. Pasti liberi. Pernottamento.

Escursione facoltativa suggerita: Rottnest Island

Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Rottnest Island con guida/autista parlante italiano. Ci si imbarcherà in battello da Fremantle, dopo circa un’ora di navigazione arrivo all’isola. Il tour, della durata di circa un’ora e 30 minuti, porterà i partecipanti alla scoperta naturalistica di questa isola, che vanta molte specie di animali marini e terrestri. L’animale tipico dell’isola è il quokka, che vive solo su questo lembo di terra. È un piccolo marsupiale con le sembianze di un piccolo canguro. Vi sono inoltre rettili e anfibi, molti tipi di uccelli e un ambiente marino molto popolato di pesci tropicali, leoni marini e stelle marine. Rottnest ospita inoltre ben 140 specie di piante indigene. Pranzo incluso in ristorante. Rientro in battello a Fremantle, e proseguimentoin hotel. Cena libera e pernottamento.

 

 11 aprile: Perth/Londra

Prima colazione. Rilascio delle camere ad orario regolare. Al mattino mezza giornata di visita di Perth e del porto di Framentle. Al pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

12 aprile: Londra/Italia

Arrivo e fine dei servizi.