Brasile Insolito

da € 4200.00

Dal 16 al 30 ottobre 2019

BRASILE

ITINERARIO DI VIAGGIO 

 

 

1° GIORNO – 16 ottobre : ITALIA-RIO DE JANEIRO

Partenza in serata con volo Tap per Rio de Janeiro.  Pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – 17 ottobre : RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio nelle prime ore del mattino.  Incontro con la guida parlante italiano, trasferimento all’hotel riservato. Nel pomeriggio prima visita della città privata : Città vecchia-  Cattedrale-  – Sambodromo e Selaron. Rientro in hotel.  Cena libera. Pernottamento

 

3° GIORNO – 18 ottobre : RIO DE JANEIRO

Prima colazione e pernottamento. Incontro con la guida in italiano e giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro con la guida locale parlante italiano: Montagna del Corcovado –  Montagna Sugar Loaf- – le famose spiagge.

 

4° GIORNO – 19 ottobre : RIO DE JANEIRO- CUIABA- PANTANAL

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza  perCuiaba.
All’arrivo all’aeroporto di Cuiaba sarete ricevuti dal nostro assistente in lingua italiana.  Trasferimento in auto alla Pousada do Rio Mutum circa 2 ore e 30 minuti sulla strada che passa attraverso la piccola città di Santo Antonio do Leverger e i villaggi di Porto de Fora e Mimoso. Mimoso è il luogo in cui è nato il maresciallo Candido Rondon. Sulla strada per il lodge sarà possibile avvistare uccelli, piccoli animali, paesaggi e edifici tipici dei nativi di Pantanal.

 

5° GIORNO – 20 ottobre : PANTANAL

Dopo la colazione è prevista, una passeggiata ecologica, circa 3 ore, per esplorare la natura del Brasile, passando attraverso aree boschive, foreste e campi aperti alla ricerca di uccelli, mammiferi, rettili, piante e altri componenti dell’ecosistema del Pantanal. Rientro per pranzo.Nel pomeriggio giro in barca sul fiume Mutum, circa 3 ore. In queste acque trasparenti e tortuose vie fluviali, oltre alla vegetazione nel corso del fiume si può osservare il gigantelontre (Pteronurabrasiliensis) raggi (lymmaTaeniura) e branchi di piccoli pesci. E sulle sue rive, diverse specie di uccelli  nel loro habitat naturale. Ritorno al lodge. Cena.Dopo cena,  in jeep o in barca, ancora  2 ore  di esplorazione dei dintorni alla ricerca di creature notturne e contemplazione dell’ambiente paludoso di notte. (Colazione, pranzo e cena sono inclusi)

 

6° GIORNO – 21 ottobre : PANTANAL

Dopo la colazione passeggiata a cavallo di  circa 3 ore, in una tipica fattoria al confine con la Baia di Sia Mariana. Questo percorso è eccellente per osservare la flora e la fauna del Brasile durante tutto l’anno, sarete sorpresi dalla diversità delle specie. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio un giro in barca, circa 3 ore lungo il fiume Mutum fino alla baia di Sia Mariana (estensione di 8 km in direzione Nord / Sud). Durante questo tour esploreremo le rive della baia e il canale che collega entrambe le baie con la baia di Sia Mariana e la baia di Chacororé. Si potranno osservare diverse specie di uccelli, rettili e altri animali (durante la stagione delle piogge la baia di Chacororé può superare i 15 km di lunghezza in spazi aperti). Ci fermeremo al tramonto per la pesca ai piranha *. Cena e pernottamento al lodge.

(Colazione, pranzo e cena sono inclusi)

 

7° GIORNO –  22 ottobre :PANTANAL – RECIFE

Ci alzeremo all’alba ( circa 4.30) per una pagaiata in canoa di circa 1ora e mezza per apprezzare lo spettacolo del risveglio della natura nel Pantanal.  Rientro al lodge per la prima colazione.  Trasferimento in aeroporto. Partenza per Recife, scalo necessario per raggiungere l’indomani l’isola di Fernado de Noronha. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento. Suggeriamo una passeggiata per questa città, chiamata la Venezia del Brasile per i tanti ponti che attraversano i fiumi che la percorrono.

 

8° GIORNO – 23 ottobre: RECIFE – FERNANDO DE NORONHA

Prima colazione. trasferimento in aeroporto e partenza per  Fernando de Noronha. All’arrivo trasferimento alla pousada. Ceck in e pernottamento.

 

9°- 11° GIORNO – 24 – 26 ottobre : FERNANDO DE NORONHA

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero per godersi la natura e il mare di questa rara destinazione.

 

12° GIORNO – 27 ottobre : FERNANDO DE NORONHA -SALVADOR

Prima colazione.  Trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libero. Pernottamento.

 

13° GIORNO – 28  ottobre: SALVADOR

Prima colazione e pernottamento in hotel Giornata intera di visita della città con guida parlante italiano.

 

14° GIORNO – 29 ottobre: SALVADOR – ITALIA

Prima colazione e check-out. Giornata a disposizione per shopping e visite individuali.  Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo Tap per Venezia, via Lisbona.

 

15° – 30 ottobre:  ITALIA

Arrivo in giornata.