Brasile

da € 3321.00

Partenze dal 14 gennaio al 28 ottobre 2019

BRASILE

ITINERARIO DI VIAGGIO (Brasile classico)

 

1° GIORNO: Milano Malpensa

Partenza da Milano, con volo di linea per Sao Paulo. Pasti e pernottamento a bordo

 

2° GIORNO: Rio de Janeiro

Arrivo il mattino presto a Sao Paulo. Cambio in aeromobile e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita della città. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento

 

3° GIORNO: Rio de Janeiro

prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita, di due punti fra i più famosi in città dalle quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore e la foresta di Tijuca. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la statua, ove potrete godere di una vista mozzafiato. Pranzo in ristorante.Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola all’altezza della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca; poi si prosegue fino alla cima che offre una vista spettacolare sulla città. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

 

4°GIORNO: Rio de Janeiro

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, dove ora è possibile passeggiare vedendo sulla strada molti punti di interesse. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione. Pernottamento

 

5° GIORNO: Rio de Janeiro/ Foz de Iguassù

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la visita del parco degli uccelli. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

 

6° GIORNO: Foz do Iguassù

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

 

7° GIORNO: Foz do Iguassù/ Manaus

Prima colazione.Trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Via Sao Paulo. Arrivo in serata. Trasferimento in Hotel , cena libera e pernottamento

 

8° GIORNO: Manaus/ Amazzonia

Al mattino presto incontro con un incaricato del lodge per il trasferimento. La prima parte del trasferimento, avverrà in barca veloce, per proseguire in van e poi ancora in barca veloce. Durante il trasferimento potrete cominciare ad ammirare la flora e fauna locale, avvistando con un pò di fortuna i delfini rosa! Inoltre potrete ammirare l’incredibile fenomeno dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Arrivo nel lodge e pranzo. Sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio escursione in canoa lungo gli “Igarapés” (torrenti amazzonici) e gli “Igapòs” (la foresta allagata). Lungo il percorso potrete avvistare dei delfini. Rientro nel lodge e cena. Successivamente uscita per l’avvistamento degli alligatori. Rientro nel lodge e pernottamento.

 

9° GIORNO: Amazzonia

Al mattino presto breve escursione per ammirare l’alba e il risveglio della foresta (le guide sono equipaggiate con binocoli e sono esperti nel birdwatching). Prima colazione nel lodge. In mattinata passeggiata nella foresta per ammirare e conoscere meglio la fauna e la flora locale. Il tour è accompagnato dalle esperte guide del logde, grandi conoscitori dell’area, che vi trasmetteranno i concetti più importanti sulla sopravvivenza nella giungla. Rientro nel lodge e pranzo. Nel pomeriggio escursione nei dintorni del lodge per osservare e capire meglio com’è costruita questa struttura interamente su palafitte. Successivamente partenza in una tipica barca di legno usata dagli abitanti locali per la pesca del famoso Piranha e altri pesci tipici della regione. Mentre si ammira il tramonto, rientro al Juma. La cena sarà servita con i pesci da voi pescati, cucinati al modo locale.

 

10° GIORNO:Amazzonia/ Manaus /Salvador da Bahia

Prima colazione nel lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Salvador, via Brasilia. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

11° GIORNO: Salvador da Bahia

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fi no al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Sosta per il pranzo non incluso. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.

 

12° GIORNO: Salvador de Bahia/ Sao Paulo/ Milano

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. In tempo utile trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco su volo di linea per l’Italia via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

 

13° GIORNO: Milano Malpensa

Arrivo in Italia e termine dei servizi