Diving in Italia

Giglio- Eolie- Ustica - Sardegna

 DIVING IN ITALIA 

Ustica: immersioni nell’isola di Circe

Perla del mediterraneo, secondo la leggenda è l’isola di Circe, la maga dell’Odissea che incantava gli uomini, oggi incanta i sub con i suoi fondali blu e l’acqua trasparente che permette una visibilità fino a 30 metri. L’istituzione dell’aera marina protetta ha contribuito a preservare la naturale biodiversità che possiamo scoprire lungo le coste dell’isola.

Immersioni (generalmente la mattina) e resto della giornata a disposizione per il relax.
Le uscite in mare vengono organizzate giornalmente con due gommoni da 7.2 metri in modo da diversificare, quando necessario, i gruppi in base ai livelli ma, anche a seconda delle esigenze di tempo.
Il ritrovo per la partenza di tutte le escursioni è direttamente in banchina.
Particolare cura viene data allo snorkeling ed ai battesimi del mare, per dare la possibilità anche a chi non ha un brevetto di poter ammirare uno dei mari più suggestivi del Mediterraneo.
Lo staff è composto da persone altamente qualificate, istruttori e guide, che vantano anni di esperienza e che vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso mondo sommerso di Ustica.

Immersioni per tutti i livelli di brevetti.

 

Eolie – Immersioni da sogno

Vulcano è una delle sette Isole Eolie, un arcipelago che appartiene alla provincia di Messina a Nord della Sicilia. Tra tutte le isole, è quella che rimanda all’ideale rapporto dell’uomo col primordiale grazie alla presenza attiva dei quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Non servono molte parole per descrivere il forte richiamo naturalistico di questa terra. Da secoli è stata fonte di ispirazione per viaggiatori e naturalisti famosi come Guy de Maupassant, Dumas e Dolomieu i quali hanno esplorato questi luoghi per studiarne l’economia, le tradizioni ed i costumi. Tutt’oggi, le Eolie offrono ai turisti, agli studiosi e agli amanti del mare tutta la loro bellezza naturale.

Tra le attività che si possono svolgere sull’isola, da non perdere è la scalata al cratere principale dell’isola dalla cui cima poter godere dei panorami sulle isole limitrofe. Immergetevi e rilassatevi nei suoi bagni di fango sulfurei e tra le acque cristalline. Affittate un kayak per godere appieno la bellezza delle grotte e delle coste di Vulcano. Il diving, adiacente all’albergo,  propone diverse immersioni nella zona.

Partenza dal 28 giugno al 16 ottobre 

 

Immersioni all’isola del Giglio

L’Isola del Giglio, con le sue acque limpidissime e i fondali ricchi di pareti, grotte e secche offre agli appassionati di subacquea una serie impressionanti di punti d’immersione adatti a tutti i livelli di divers, che scendono dai 5/10 metri fino oltre i 40 metri di profondità, alcune uscite sono comodamente possibili da riva.

Colazione e immersioni (generalmente la mattina) e resto della giornata a disposizione per il relax. Cena se prevista in base alla soluzione prescelta.
Il diving
Il diving dispone di oltre 50 bombole tra 10 e 15lt e di bibombola e decompressive per immersioni tecniche. Il tutto viene caricato sfruttando due compressori (Nardi e Bauer) ed un booster, che permettono di caricare dall’aria, all’eanX, all’O2, al trimix. Abbiamo inoltre a disposizione attrezzatura da noleggio sia ricreativa che tecnica. Erogatori, gav, mute, pinne, bibombola, decompressive, erogatori per de compressive.
Le immerisoni
Tutta l’Isola è adatta, per la tipologia di immersioni, a brevettati di diverso livello, perché per ogni immersione (comprese alcune secche) la profondità di partenza è sempre minima e di comfort. Le immersioni possono dunque essere effettuate da terra, partendo dal diving (distanza 5 mt) o dalla barca.

Galanias – Immersioni in Sardegna

GALANIAS 4*

Il Galanias Hotel & Retreat sorge dove la natura e il mare hanno creato uno scenario di bellezza incontaminata: benvenuti in Ogliastra.
Lontana dalla confusione delle località turistiche di massa, l’Ogliastra conserva ancora un fascino primitivo con una varietà paesaggistica da esplorare alla scoperta di scenari inaspettati. Alle montagne, che intervallano rilievi e crepacci, risponde il mare turchese incontrando incantevoli spiagge e suggestive scogliere a picco sul mare.
Ogliastra è mare, terra e aria pura. Ogliastra è natura, fascino e sorpresa. Ogliastra è cultura, accoglienza, tradizione. Ogliastra è un’isola nell’isola, da scoprire giorno per giorno. Oltre novanta chilometri di spiagge, calette e scogliere fanno della costa ogliastrina l’area marina più bella della Sardegna: un vero paradiso!
Adagiato su un dolce pendio a pochi passi dal mare che sovrasta il panorama della costa e la spiaggia della Torre di Barì, Galanias Hotel & Retreat è stato concepito come un’oasi di pace e relax. Strutturato su differenti livelli digradanti verso il giardino, con una piscina scenografica (e vasca idromassaggio) circondata da ulivi, palme e piante mediterranee. L’arredamento è in stile tipico sardo, tradizionale e raffinato, con mobili e tessuti di tappezzeria accuratamente realizzati dalle abili mani degli artigiani d’Ogliastra.

• Sistemazioni: Stile, eleganza, comfort: le 45 camere del Galanias Hotel & Retreat si trovano sia nel corpo centrale che nelle due schiere immerse nel giardino a pochi passi dall’edificio principale. L’atmosfera della Sardegna si esprime al loro interno con mobili creati su misura e i pregiati tessuti dell’artigianato sardo. Ogni camera è dotata di ingresso indipendente, bagno privato con doccia, asciugacapelli, set di cortesia, aria condizionata centralizzata, TV a schermo piatto, minibar, bollitore elettrico, cassaforte. Quattro le tipologie di camera disponibili: Garden, Superior (in posizione migliore o con metratura più ampia, Corpo Centrale e le nuovissime Prestige: appena ultimate, situate nella zona Garden con arredo in stile design studiato da un architetto locale e realizzato su misura da artigiani ogliastrini, combinando i materiali tipici locali: pietra, ferro, legno e tela.

• Ristorazione: Situato nel corpo centrale dell’Hotel, il Ristorante Galanìas dispone di un’ampia sala interna e di una terrazza esterna sulla piscina. I piatti proposti sono il risultato del perfetto connubio tra mare e montagna. Ricette, sapori ed atmosfere antiche tramandate di generazione in generazione, conducono alla scoperta di un’affascinante cultura millenaria. La riscoperta dei sapori autentici della Sardegna è proposta attraverso piatti realizzati con prodotti a chilometro zero e accompagnati dall’eccellenza dei pregiati vini locali. Durante la settimana vengono organizzate cene e serate speciali. E per assaporare ogni momento, squisiti cocktail al Bar da gustare a bordo piscina.

• Wellness & Spa: Hotel Galanìas & Retreat è il posto giusto per unire la vacanza a piacevoli momenti di relax, per far rinascere fisico e mente affidandosi alla guida esperta di operatori professionisti. Centro massaggi e, su richiesta, lezioni di Yoga e Meditazione a vari livelli.

• Immersioni:Nelle vicinanze dall’albergo il centro sportivo diving Nadd 5 stelle che propone immersioni e corsi nella zona, le immersioni svolte nell’arco della mattinata e del pomeriggio, per le quali occorre almeno una certificazione Base, livello Scuba Diver (12mt profondità max del brevetto) o Open Water (18mt profondità max del Brevetto), sono di varie tipologie su zona di roccia, pareti e secche, presso piccoli relitti.