Egitto: Crociera sul Nilo e il Cairo

da € 1340.00

Partenze: 24 maggio, 7 giugno , 12 luglio 2019

Crociera sul Nilo e il Cairo 

ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° giorno: Milano /Cairo

Partenza con volo Egypt Air per il Cairo. All’arrivo,  incontro con il nostro corrispondente locale che provvederà al trasferimento e alla sistemazione all’hotel Steingenberger   nel cuore della città o similare, assegnazione delle camere,  Cena e  pernottamento in hotel.

 

2° giorno: Cairo

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita della piana di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Mecerino, La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza ( non è inclusa la Barca Solare),  seconda colazione all’Hotel Marriott Mena House con una magnifica vista sulle piramidi Nel pomeriggio visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie (non è incluso l’ingresso alla sala delle mummie).   Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: Cairo        

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Cairo, la Chiesa di San Sergio, la Chiesa Sospesa, la Sinagoga di Ben Ezra. La seconda colazione sarà servita in ristorante situate nel parco “ Al Azhar Park “ con magnifica vista sul Cairo Vecchio. Proseguimento con la visita del Cairo Islamico, della Cittadella, la Moschea di Mohammed Alì , la Moschea del Sultan Hassan, e infine tempo a disposizione per  una passeggiata nel Bazaar  di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo e per ammirare la  strada “ Mo’ez “ appena ristrutturata. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: Cairo/Luxor

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Luxor.  All’arrivo sistemazione e pranzo a bordo. Pomeriggio visita dei Tempi di Karnak e Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

 

5° giorno: Luxor / Edfu

Pensione completa a bordo. Visita della sponda occidentale del Nilo, la valle dei Re, il tempio di Hatshepsut, i colossi di Memnon, la necropoli di Deir El Madina. Pomeriggio navigazione verso Edfu , tempo  libero a disposizione a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

 

6° giorno: Edfu/Kom Ombo/ Aswan

Pensione completa a bordo. Visita del tempio tolemaico di Edfu, dedicato al dio Horus, costruito tra il III ed il I secolo a.C. e famoso per i suoi rilievi di argomento mitologico. Navigazione verso Kom Ombo, arrivo e visita del Tempio, consacrato al dio coccodrillo Sobek e ad Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

 

7° giorno: Aswan

Pensione completa a bordo. La mattina visita della Diga di Aswan e del tempio di Philae nell’isola di Agilka che si raggiunge in barca a motore.  Nel pomeriggio tour panoramico in Feluca, barca locale a vela per ammirare l’isola Elefantina. (Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel in aereo).

 

8° giorno: Aswan/Cairo/Milano

Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per la partenza per Milano  con volo Egypt Air via Cairo.