India del Sud

da € 1760.00
+tasse +visto

NOI CI SIAMO STATI

INDIA DEL SUD 

ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: VENEZIA /MADRAS

Viaggio aereo con Lufthansa, vai Francoforte. Al vostro arrivo sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in Hotel. Pernottamento.

 

2° GIORNO: MADRAS/KANCHEEPURAM/MAHABALLIPURAM

Pensione completa. Al mattino per Kancheepuram, già capitale al tempo della dinastia Chola, nel II° secolo a.C. e poi nuovamente sotto la dinastia Pallava dal VI° al VIII° sec d.C. Fu centro di pellegrinaggio tra i più importanti del paese per Jain, Buddhisti e Indù,  ed è ancora tra i principali per quest’ultimi. Oltre alla visita dei templi sarà possibile fare un po’ di shopping poiché buona parte della città si dedica alla tessitura e quì potrete acquistare qui meravigliosi saris di seta, tra i più rinomati ma anche tra i più cari d’India. Proseguimento per Mahaballipuram, antico porto e capitale della dinastia Pallava dall’8° secolo; visita dei templi rupestri monolitici,  scolpiti nella pietra costituiscono il primo stadio dell’architettura dravidica. Sistemazione in albergo.

 

3° GIORNO: MAHABALLIPURAM/ PONDICHERY

Pensione completa. Proseguimento per  “Pondi”, avamposto dell’Impero francese per quasi 300 anni sul Golfo del Bengala ha sempre avuto un fascino ed uno stile proprio ancora visibile nella città vecchia vicino al mare.  Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita dell’Ashram del filosofo Aurobindo e della città.

 

4° GIORNO: PONDICHERY-TANJORE

Pensione completa. Partenza al mattino per Tanjore visitando i templi dell’11°secolo della dinastia Chola a Gangaikondacholapuram; Kumbakonam e il santuario delicatamente scolpito di Darasuram. Arrivo a  Tanjore, che fu la capitale del regno Chola fra il 907 e il 1310. Dall’architettura equilibrata e ricche decorazioni, rappresenta l’apogeo dell’arte classica di questa dinastia.

 

5° GIORNO: TANJORE/TRICHY/CHETTINAD

Pensione completa. Cooking Class a Chettinad. Visita del tempio di Brahadeswara dedicato al Grande Signore Shiva. Proseguimento per Tiruchirapalli, la straordinaria città-tempio costruita nel corso dei secoli sull’Isola di Srirangam circondata da 7 cinte murarie con splendidi portali d’ingresso: i santuari fra le viuzze formano un labirinto con 7 sale che coprono un’area di 2,5 Kmq. Le sculture, i suoi 21 Gopurams e il suo tesoro lo rendono il più maestoso e il più importante tempio. Continuazione per la regione del Chettinad, patria dei Chettiar, i ricchi commercianti che hanno costruito molti palazzi. La regione è rinomata per la ricca cucina ed anche i mercati dei villaggi dove si può trovare il ricercato Sari Chettinad.

 

6° GIORNO: CHETTINAD/MADURAI

Pensione completa. Al mattino trasferimento a Madurai, capitale religiosa del Tamil Nadu. Sosta al tempio di Alagar durante il percorso. Sistemazione in albergo.  La sera andrete al tempio per assistere ad una processione rituale.

 

7° GIORNO: MADURAI

Pensione completa. Al mattino visita del tempio di Tirupara e delle grotte Pandyan con sculture del 13°secolo.  Nel pomeriggio visita del tempio-città dedicato a Meenakshi, la moglie del dio Shiva risalente al 15°sec., dove architettura e scultura hanno raggiunto il loro apice:  12 altissimi Gopuram sono ricoperti di statue in stucco dipinto, che rappresentano divinità ed animali a profusione. Nei livelli inferiori si contano circa 4.000 sculture in granito ma il numero totale di sculture e bassorilievi presenti nell’enorme complesso ammonta, secondo la tradizione, a 33 milioni… ; passeggiata tra il labirinto di santuari, gallerie e corridoi fra la suntuosità barocca del grande tempio.

 

8° GIORNO: MADURAI/MUNNAR

Pensione completa. Partenza per Munnar. Dal Tamil Nadu caratterizzato da un arte stupefacente ci si inoltra nello spettacolare scenario naturale del Kerala, densa di foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Munnar, a 1.700 m slm, è circondata da alte cime e molte delle più alte piantagioni di tè in tutto il mondo, il paesaggio è splendido. Visita di una piantagione. Sistemazione in albergo.

 

 

9° GIORNO: MUNNAR/BLACK WATERS

Pensione completa a bordo. Partenza al mattino attraverso un percorso dove si susseguono rigogliose coltivazioni di the, caffè, palme di cocco, banane e altre ancora.. Imbarco a bordo delle House Boats ed inizio della crociera fra le back waters: dopo i ritmi del tour, questo è il momento per rilassarsi, sorseggiare un drink, leggere un libro o semplicemente sonnecchiare. Le back waters sono un labirinto di canali e laghi immerse in una spettacolare vegetazione. Attraversando i canali più stretti, potrete vedere pescatori, piccoli villaggi, chiatte cariche di noci di cocco e riso.

 

10° GIORNO: BLACK WATERS/COCHIN

Pensione completa. Sbarco e trasferimento a Cochin: la città d’acqua della costa del Malabar. Documentata fin dall’epoca romana, è il più antico insediamento europeo in India, con una sorprendente miscela di stili architettonici. C’è un vecchio quartiere ebraico con sinagoga costruita nel 1568, ci sono chiese portoghesi, templi indù, gli olandesi hanno costruito il Mattancherry Palace, le reti da pesca cinesi nella baia, case coloniali e mercati nel centro storico di Fort Cochin. Cochin mette in scena anche spettacoli di Kathakali, una forma d’arte classica del Kerala che unisce musica, pittura, danza e letteratura, gli interpreti indossano costumi elaborati e spettacolari make-up. Nel pomeriggio visita della città e spettacolo di danze Katakhali.

 

11° GIORNO: COCHIN/MADRAS

Prima colazione e cena. Check-out camera. Trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo per Madras. All’arrivo giro di Madras, metropoli colorata dal carattere britannico. Sosta in albergo per la cena. In serata sarete trasferiti all’aeroporto. Operazioni di imbarco.

 

12° GIORNO: MADRAS/VENEZIA

Viaggio aereo con voli di linea Lufthansa, via Francoforte. Arrivo in mattinata.