Azzorre

Isole Azzorre

da € 1040.00

Partenze libere

Esplora l'antico mondo dei vulcani a piedi. Scopri le origini dell'isola di São Miguel e scopri le sorgenti termali e la natura incontaminata

ISOLE AZZORRE

ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° GIORNO

Pick up in hotel. Itinerario escursionistico a Sete Cidades. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel.

 

2° GIORNO: SETE CIDADES

Pick up in hotel. Itinerario escursionistico a Sete Cidades. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel.

PERCORSO DI ESCURSIONI IN SETE CIDADES, GIORNATA INTERA

Esploreremo la parte occidentale di São Miguel. Il lago di Sete Cidades è uno dei più famosi e leggendari dell’isola. Durante gli 11 km del percorso, avrai l’opportunità di conoscere la fauna, la flora, la storia, la formazione vulcanica dell’isola e, naturalmente, conoscerai la leggendaria storia d’amore che spiega la formazione del lago. Dopo l’escursione, prenderemo la strada lungo la costa a sud per fermarci a Ferraria, una deliziosa area balneare nel mare, dove l’acqua salata viene riscaldata all’interno di una fessura vulcanica.

 

3° GIORNO: LAGOA FOGO

Pick up in hotel. Sentiero escursionistico in Lagoa do Fogo. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel.

PERCORSO DI ESCURSIONI IN LAGOA FOGO, FULL DAY

Questa passeggiata ci porta in uno dei laghi più belli dell’isola e dintorni. È un’attività molto completa che attraversa una grande varietà di vegetazione endemica. Il lago riempie il fondo della caldera e quando arriveremo avrete la possibilità di fare il bagno prima o dopo il pranzo al sacco. Questo percorso è di media difficoltà – al mattino, sulla strada per il lago, il percorso è prevalentemente montuoso (circa 2 ore). Dopo aver mangiato, è per lo più ridotto e dobbiamo stare attenti a non scivolare. Non consigliamo questa attività a persone con problemi alle ginocchia o alle caviglie.

 

4° GIORNO: FAIAL

Pick up in hotel. Sentiero escursionistico a Faial da Terra. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel.

PERCORSO DI ESCURSIONI NEL FAIAL DA TERRA-SALTO DO PREGO, FULL DAY

Faial da Terra è una piccola città che appartiene a Povoação, situata nel sud-est dell’isola di São Miguel. La nostra escursione inizia su un sentiero ripido e stretto che porta a Sanguinho, un piccolo villaggio che è stato abbandonato nei primi anni ’70 e ora è in fase di restauro. Il resto del percorso è attraverso la foresta, con molte brevi salite e discese tra una vegetazione molto densa e bella. Non appena raggiungiamo la cascata di Salto do Prego, avremo l’opportunità di fare un bagno prima del nostro pranzo al sacco. Sulla via del ritorno seguiremo un percorso diverso ma con le stesse caratteristiche. Quando finiremo la passeggiata avremo tempo per bere qualcosa nel villaggio e incontrare i locali. Non consigliamo questa attività a persone con problemi alle ginocchia o alle caviglie.

 

5° GIORNO

Pick up in hotel. Osservazione di balene e delfini (3 ore). Pranzo e pomeriggio libero.

OSSERVAZIONE DI BALENE E DELFINI, MEZZA GIORNATA

Durante questa attività avrai l’opportunità di vedere alcune delle oltre 25 specie di cetacei che si possono trovare nelle Azzorre. Sebbene la natura non ci dia garanzie, balene e delfini vengono normalmente avvertiti, oltre alle tartarughe, agli uccelli marini e ad altri tipi di specie. Prima della gita in barca i nostri biologi forniscono una spiegazione su quali specie possono essere osservate, misure di sicurezza a bordo, come rispettare gli animali, ecc.

 

6° GIORNO: FURNAS

Pick up in hotel. Escursione tematica a Furnas. Pranzo cucinato incluso. Rientro in hotel.

ESCURSIONE TEMATICA A FURNAS-GIORNATA INTERA

In questa escursione sentiremo e sperimenteremo le origini vulcaniche dell’isola di Furnas, un luogo magico. Inizieremo visitando le caldaie vicino al lago Furnas, dove viene cucinato il famoso spezzatino di Furnas (un pasto molto speciale cucinato con il calore della terra) e proseguiamo con una leggera camminata che attraversa il torrente e confina con il lago. Durante questa passeggiata avremo l’opportunità di apprezzare la varietà di specie endemiche della flora. La prossima visita è al villaggio di Furnas, con le sue fumarole e sorgenti termali che contengono acque di diversi sapori. Lo stufato è servito è un ristorante locale. Dopo pranzo visiteremo il centenario giardino botanico Terra Nostra, molto famoso per la sua straordinaria collezione di piante autoctone delle Azzorre, così come il resto del mondo. Alla fine della visita, sarete invitati a fare il bagno in una piscina di acqua calda ricca di ferro, una magnifica esperienza. Sulla via del ritorno a Ponta Delgada, ci fermeremo in diversi punti panoramici sulla costa settentrionale e nell’unica piantagione di tè in Europa, dove visiteremo la fabbrica e prenderemo il tè.

 

7° GIORNO:  MOINHOS DA RIBEIRA FUNDA / PRAIA DA VIOLA

Pick up in hotel. Sentiero escursionistico a Moinhos da Ribeira Funda e Praia da Viola. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel.

PERCORSO DI ESCURSIONISMO A MOINHOS DA RIBEIRA FUNDA-PRAIA DA VIOLA, GIORNATA INTERA

Questo percorso inizia in Ribeira trovato e finisce nel porto di pesca di Maia. Seguiremo il torrente e scopriremo le rovine di vecchi mulini ad acqua. Attraversando l’altro lato del torrente, raggiungeremo il punto di collegamento con la rotta Praia da Viola. Dopo aver raggiunto la bellissima spiaggia e fatto una passeggiata attraverso la sua sabbia nera, inizieremo a salire e avremo una visione più ampia del luogo. Continuiamo su uno stretto sentiero con molti giunchi giganti, trovando molti torrenti e i tipici paesaggi delle Azzorre (campi verdi, pascoli e alcuni animali). Dopo aver camminato lungo questo percorso che segue la costa, arriveremo al porto di pesca di Maia, dove finisce il nostro tour. Se vuoi rinfrescarti con un bagno veloce, possiamo camminare un po ‘di più verso le piscine naturali della città.

 

8° GIORNO : ITALIA

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza con volo per l’ Italia.Fine dei nostri servizi.