sicilia

Sicilia- soggiorni e tour insoliti

da € 460.00

Soggiorni e tours alla ricerca di una Sicilia un po' originale e meno scontata, con servizi di alta gamma.

SICILIA 

TOUR E SOGGIORNI UNICI

1-  Eremo della Giubiliana

Poco più a sud di Ragusa, nella natura incontaminata, tra boschi di carrubi e muri a secco, si trova l’antico Eremo della Giubiliana, di spesse mura di pietra bianca, con la sua torre domina l’altipiano che degrada verso il mare.   

Un’atmosfera di altri tempi, le camere sono state ricavate dalle cellette dei frati, con antiche murature e pavimentazioni in pietra pece e calcare,ma   dotate dei comfort più moderni.  

 Le città di Ragusa, Taormina, Agrigento, Siracusa, Modica e Noto sono solo alcune delle vicine mete da visitare.

 

2-  “ROCCO FORTE’S VERDURA RESORT”

Il Verdura Resort, perla siciliana della Rocco Forte Hotels, ha una superficie di 230 ettari e quasi due chilometri di costa mediterranea privata.

Dispone di tre campi da golf disegnati da Kyle Phillips, una piscina infinity di 60 metri, sei campi da tennis in terra battuta, una Spa di livello mondiale, quattro ristoranti, cinque bar e molto altro. Un luogo unico in cui la vostra camera sembra perfettamente incastonata nel paesaggio della Riserva Naturale.

3-   Arabi e Normanni

Itinerario 7 giorni / 6 notti

Sette giorni in un Palazzo in pieno centro storico di Cefalù: perla della costa settentrionale della Sicilia. Pochi minuti a piedi per godere del mare cristallino lasciandosi alle spalle la bellezza della cittadina dall’impronta araba e normanna. Cefalù sarà un ottimo punto di partenza per godere di esperienze sulle Madonie e nella Riserva Naturale Orientata di Capo Milazzo.

 

4- Vino e Mulini

con soggiorno a Marsala in Wine Resort

Sette giorni in un “wine resort” selezionato immersi nella natura con degustazione di vini di produzione propria, visita delle Saline e dell’Isola di Mozia e tanto relax. Tra le esperienze proposte un pranzo ricco di prodotti tipici come olive, mandole, caponata, bruschette, pesto alla trapanese e molto altro.

5- Profumo di zagara

Itinerario 7 giorni / 6 notti

La Riserva naturale dello Zingaro, i faraglioni di Scopello, Segesta e le Terme, Erice, Trapani e le Saline e la spiaggia di sabbia bianchissima di San Vito lo Capo sono solo alcune delle mete imperdibili durante il Vostro soggiorno a Castellammare del Golfo.

Sette giorni di relax in un b&b selezionato con piscina con una vista mozzafiato sul Golfo di Castellammare. Tutte le esperienze saranno fortemente legate al territorio ed al mare, dalla visita della riserva naturale orientata di Monte Cofano al tour in barca a vela al tramonto. Questo e molto altro per scoprire una Sicilia slow all’insegna del rapporto con il mare.