turchia

Turchia : I camini delle fate

da € 1530.00

Dall' 11 al 17 aprile 2020

Ogni giorno si avrà l’occasione di godere degli splendidi paesaggi e di visitare l’immenso patrimonio storico culturale patrimonio dell’Unesco! Amanti dei viaggi a piedi, non lasciatevi scappare questo trekking in Cappadocia!

TURCHIA : I CAMINI DELLE FATE 

ITINERARIO DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: CAPPADOCIA

Arrivo a trasferimento al vostro albergo, cena e presentazione del trekking.

 

2° GIORNO: CAPPADOCIA

Al mattino passeggiata orientativa di circa 2 ore nel dintorni del villaggio. Nel pomeriggio primo trekking moderato di 3 ore al castello di Ortahisar e al villaggio omonimo. La prima parte costeggia il torrente Uzengi. Nella valle lungo il fiume è possibile ammirare numerosi piccioni e rapaci. A seguire il percorso si conclude con un sentiero attraverso alberi di albicocche e vigneti. Avvicinandoci al villaggio, è prevista una sosta in un grande punto panoramico che domina il villaggio e un castello scavato nella massiccia roccia di tufo.

 

3° GIORNO: CAPPADOCIA

Cat Valley, una delle destinazioni più interessanti e meno conosciute della Cappadocia, La passeggiata è molto piacevole e può essere valutata come facile. Dopo pranzo il trekking continua verso il villaggio di Cemildere presso la Valle dei Piccioni, nella zona è possibile ammirare la roccia vulcanica che ha un sorprendente colore rosato. La marcia è moderata e dura circa 3 ore dalla quota di 1200 metri a 950 metri.

 

4° GIORNO: CAPPADOCIA

Il trekking inizia dalla Meskendir Valley che domina Goreme, ricca di piantagioni di frutta. Iniziamo ad un’altitudine di 1100 metri per scendere a 950 metri e infine risaliamo a 1250. Il trekking continua nella valle Zindanonu. Dopo pranzo, un percorso di 3 ore ci porterà a Cavusin. Durante il percorso avremo la possibilità di visitare due delle antiche chiese scavate nella roccia, una con gli affreschi originali ancora intatti. A seguire guidiamo verso Guzelyurt, la nostra prossima destinazione. Durante il tragitto visiteremo la città sotterranea di Kaymakli, scavata nel passato come rifugio in periodi di assedio e continui raid.

 

5° GIORNO: CAPPADOCIA

Ihlara Valley, iniziamo il trekking dal villaggio di Ihlara e seguendo il percorso del fiume Melendiz. Il trekking attraverso questa valle eccezionale dura circa 6 ore (trekking moderato).

 

6° GIORNO: CAPPADOCIA

La Chiesa rossa del VI secolo è la nostra prima tappa per poi proseguire verso l’altopiano di Meydan dal villaggio di Sivrihisar, dove è possibile ammirare mandrie di pecore per oltre sei mesi all’anno, oltre agli incantevoli camini delle fate che incontreremo sul nostro sentiero verso il villaggio di Nar. Il lago del cratere che circonda il villaggio completa il nostro trekking.Trekking moderato, circa da 5 a 6 ore.

 

7° GIORNO: CAPPADOCIA

Colazione e trasferimento in aeroporto