Tutto Botswana

da € 7350.00

Tour individuale, partenze giornaliere ,base 2 partecipanti

Tutto Botswana  

ITINERARIO DI VIAGGIO 

 

1° GIORNO: ITALIA/ JOHANNESBURG

Benvenuti a bordo.

 

2° GIORNO: JOHANNESBURG/ CASCATE VITTORIA

La forza travolgente dell’Africa. Il debutto è lì, dove è un “fumo d’acqua”  ad avvolgere tutto e ad affascinare chiunque. Alle Cascate Vittoria si arriva con volo da Johannesburg. Sistemazione all’Ilala Lodge**** che oltre ad essere di grande suggestione, è davvero vicinissimo alle Cascate. Nel pomeriggio ci si può rilassare nel lodge oppure partecipare a una crociera opzionale sul vasto fiume Zambesi, per godere del primo tramonto africano.

 

DAL 3° AL 4° GIORNO: CASCATE VITTORIA / CHOBE

David Livingstone, che scoprì le Cascate, rimase travolto dalla loro bellezza e dalla forza di quel “rombo incessante”. La visita alle Cascate è opzionale, ma vivamente consigliata. Subito dopo, trasferimento al Parco Chobe, con sistemazione al Chobe Game Lodge, situato lungo la riva del fiume omonimo. Il Parco Chobe è il regno degli elefanti, che qui sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente: si possono ammirare, insieme a moltissima altra fauna, durante i fotosafari in fuoristrada od in battello lungo il fiume.

 

DAL  5° AL 6° GIORNO: CHOBE/ OKAVANGO

Il mosaico d’acqua del Delta dell’Okavanago è una grande emozione. Si arriva con un volo leggero per il Xugana Island Lodge: sistemazione in chalet con veranda privata affacciata sulla splendida laguna Xugana. Le acque permanenti dell’Okavango permettono al lodge di essere la base ideale per esplorare questo <mondo liquido>, ricco di cristalline trasparenze, con escursioni in battello a motore o in mokoro, le canoe tradizionali, ed escursioni a piedi nelle isole vicine. Un universo silenzioso, punteggiato da alte palme e foreste di mopane, l’albero farfalla, chiamato così per le grandi foglie, collinette erbose e savana.

 

DAL 7° AL 8° GIORNO: OKAVANGO/ MOREMI

Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni. Un posto straordinario. Perché qui i canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema a sostegno di un’abbondante fauna. Siamo al Camp Moremi, nella Riserva omonima, dove si arriva con un volo leggero. Sistemazione in ampia tenda ammobiliata e con servizi privati adiacenti. I fotosafari in fuoristrada offrono frequenti avvistamenti non solo di leoni ma anche di leopardi, ghepardi e licaoni. Possibilità di partecipare anche ad escursioni in battello lungo la laguna su cui si affaccia il lodge e lungo i canali del Delta.

 

DAL  9° AL 10° GIORNO: MOREMI/ MAKGADIKGADI

Ora il panorama cambia. Non più foreste, lagune e savana ma un paesaggio arido affascinante. Da Moremi volo leggero per il Le Roo La Tau Lodge, situato in un’area incontaminata del Makgadikgadi Pan, sulla sommità di un dirupo che si affaccia su un fiume quasi sempre asciutto. Un panorama fantastico. Sistemazione in chalet con grandi vetrate che regalano una splendida vista. Il Makgadikgadi è caratterizzato da due delle più vaste depressioni “pan” al mondo, vestigia di un antico lago salato: diventano bacini d’acqua piovana che facilitano il fiorire di una bassa vegetazione, richiamo di grandi concentrazioni di animali. Un mondo incredibile che si visita con escursioni in fuoristrada.

 

11° GIORNO: MAKGADIKGADI/ ITALIA

Volo leggero per Maun e proseguimento per l’Italia.

 

12° GIORNO: ITALIA

Bentornati a casa.